Purificazione acqua

La microfiltrazione è un processo che elimina nell’acqua tutte quelle particelle con un diametro superiore a 0,5 micron. Il dispositivo utilizza degli appositi filtri dotati di pori di 0,5 micron che bloccano il passaggio di tutte le particelle solide e di ogni residuo in sospensione che può essere nocivo per l’organismo come detriti, sabbia, ruggine, alghe e sedimenti.

Composizione

L’impianto di microfiltrazione è composto da due elementi fondamentali: lo sterilizzatore UV ed i filtri a carboni attivi.

Vantaggi rispetto all'osmosi inversa

Un impianto di microfiltrazione costa sicuramente di meno rispetto ad un impianto ad osmosi inversa. In secondo luogo la microfiltrazione garantisce una maggiore portata di acqua, condizione che alleggerisce notevolmente le bollette idriche.

Processo

L’acqua filtrata con il processo di microfiltrazione mantiene le stesse caratteristiche dell’acqua erogata dall’acquedotto e quindi durezza, pH, conducibilità, sali minerali e residuo fisso restano inalterati. La microfiltrazione elimina i cattivi odori dell’acqua e ne migliora notevolmente il sapore.

Speciale nautica

Contattaci

    Frigocenter

    Cadem S.r.l.

    Siamo un’azienda specializzata nel settore della refrigerazione.

    LOGO FGAS CON SCRITTA

    Contatti

    +39 347 001 6132

    +39 0884 596126

    SS 159 delle saline km 0,500 71043 Manfredonia, Puglia

    info@frigocenter.it

    Dove siamo

    ×